Inviato: Ven Apr 10, 2009 10:51 am Oggetto: Immagino 1 Minuto di Parole
E'... complicato, è strano... da raccontare. Ero nel traffico pochi minuti fa, mentre il lutto nazionale imperversava in Italia. Una radio, M2O, osserva un minuto di silenzio. Shhh... Mi ritrovo nella frenesia, stavolta una frenesia più tranquilla del solito, ad osservare la vita che va avanti. Mi ritrovo a riflettere: é giusto che sia accaduto, si poteva evitare? Cosa si poteva fare e sopratutto cosa si può fare ancora? Forse neanche mi rendo conto di quello che stanno passando quelle povere persone... No, posso solo immaginare, una situazione irreale diventata reale, un incubo perdere tutto in pochi secondi e neanche ancora rendersene conto. Un pò tutto quello che si sono detti e domandati tutti... In quel minuto ho pensato e ripensato.. alle immagini viste in tv, all'odioso seppur in un certo modo utile caos mediatico che ti fa stare lì, sulla scena con tutte le microstorie di sconfitti ed eroi. Già, sconfitti ed eroi.. chi l'avrebbe mai detto che delle persone ignare con una vita rispettabile, dei sogni e delle ambizioni si trovino improvvisamente a sconfitti dall'agente natura...?
Dopo quel minuto di silenzio M2O riparte con: Imagine di John Lennon e....
Mi sale un brivido SPAVENTOSO lungo tutta la schiena e la testa... un magone m'assale e mi viene da piangere... Porca miseria, che cosa può generare una canzone, cosa può generare la mente umana colleganto sentimenti ed emozioni...
Un Minuto di parole per dire la mia, per ricordarvi, per dire che non dimentico e che non vi dimenticherò, e che farò quanto mi è possibile per aiutarvi.
Come spero MILIONI di italiani, come vedo chegià stanno facendo.
Tutti uniti, tutti assieme.
Forza e Coraggio.
Non vi dimenticherò, non vi dimenticheremo.
Kempes
P.S.: parlando di Eroi.. Grazie agli EROI che sono sul posto.. Cosa possono fare gli esseri umani, cosa di bello... Se questa energia e bontà uscisse tutti i giorni tutte le ore in tutto il mondo noi vivremmo in un mondo Migliore Sempre... Il Potenziale c'è.... Grazie agli EROI, Grazie ai SALVATORI... Vi Adoro...
Immagina che non ci sia un paradiso,
È facile se ci provi.
Niente inferno sotto di noi,
Sopra di noi soltanto il cielo.
Immagina che tutti quanti
Vivano per il presente...
Immagina che non ci siano nazioni,
Non è difficile farlo,
Nulla per cui uccidere o morire,
E nessuna religione,
Vivano in pace..
Immagina che non ci siano proprietà,
Mi chiedo se ci riesci,
Nessuna necessità di cupidigia o fame,
Una fratellanza di uomini,
Condividano tutto il mondo...
Tu dirai che sono un sognatore,
ma non sono l’unico,
Spero che un giorno ti unirai a noi,
E il mondo sarà come una cosa sola.
Imagine there's no heaven,
It's easy if you try,
No hell below us,
Above us only sky,
Imagine all the people
living for today...
Imagine there's no countries,
It isn't hard to do,
Nothing to kill or die for,
And no religion too,
Imagine all the people
living life in peace...
Imagine no possessions,
I wonder if you can,
No need for greed or hunger,
A brotherhood of men,
imagine all the people
Sharing all the world...
You may say I'm a dreamer,
but I'm not the only one,
I hope some day you'll join us,
And the world will live as ONE
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum